Il sostegno alla genitorialità è un intervento psicologico di accompagnamento per gli adulti che, per motivi diversi vivono delle difficoltà nel loro ruolo genitoriale. I percorsi di sostegno genitoriale mirano a comprendere e migliorare la relazione con i figli, gli stili educativi e comunicativi in famiglia per favorire una crescita migliore dei figli stessi.
Gli interventi di educazione alla genitorialità mirano a valorizzare le risorse dei genitori e le loro competenze genitoriali di modo che bambini e bambine possano migliorare sempre di più la qualità della loro vita. Nello specifico questo percorso è indirizzato a famiglie che hanno al loro interno bambini con difficoltà scolastiche di vario genere, ma non in forma esclusiva.
MUSEO DELLA LINEA DEI GOTI DI MONTEGRIDOLFO:
All'interno e nelle adiacenze del Museo Vi invitiamo:
🌻Una serata diversa, per stare insieme in allegria 🤠 --- pronti?---
"Fare bene le cose quando c'è un bambino significa porre un mattone solo di un futuro del nostro paese e, potremmo aggiungere, dell'umanità, visto quanto spesso anche un solo uomo o una sola donna può far luce su ciascuno di noi o al contrario scatenare tenebre e rischi altissimi."
Grazia Honegger Fresco - Accogliere un bambino (2013)